Nuova campagna, altro successo: Grandicentri c’è
Continua la partnership con i maggiori centri commerciali italiani per la nuova campagna Domination® di Barilla che coinvolgerà oltre 12 milioni di persone.
Un milione di contatti netti, 100 totem bifacciali, 4 Centri commerciali solo nell’ultimo semestre del 2015. È il frutto di una partnership, quella tra Grandicentri e i maggiori centri commerciali italiani, che ha dato vita a un circuito pubblicitario strategico e di alto impatto visivo per la nuova grafica delle Emiliane e Fusilli Barilla in 50 dei migliori Centri commerciali italiani, con oltre 760 totem posizionati e una reach di 137.150.000 contatti Lordi.
Il centro commerciale è medium privilegiato e strategico per tutti quei brand che scelgono di promuovere i propri prodotti o servizi, in un luogo ormai sinonimo di incontro e scambio, una vera e propria piazza urbana. È questa la filosofia di cui si avvale la Domination®, il format registrato Grandicentri, dal 2007: garantire un impatto completo, immersivo e unico. Il mall diventa teatro di un’esperienza che si sviluppa in modo coordinato e pianificato, mettendo a reddito tutti gli spazi possibili, dalla galleria alle scale mobili, dagli ascensori alla pavimentazione.
Grazie alla Domination®, Grandicentri veicola una nuova percezione del centro commerciale, dando vita a una vera e propria comunicazione fisica in grado di trasmettere al consumatore le emozioni più positive di un luogo accogliente, accompagnandolo negli ultimi 500 metri prima dell’atto di acquisto.
Tutto ciò ha un doppio vantaggio: da un lato permette al brand di comunicare con un allestimento avvolgente ed emotivo, la cui efficacia si basa su modelli di calcolo certificati sull’affluenza e su dati certi relativi a tutti i visitatori; dall’altro, garantisce ai centri commerciali partner un nuovo modo di riconfigurare la loro stessa vocazione, presidiando ogni singolo aspetto della vita del mall e trasformandolo in un’occasione di visibilità, condivisione ed empatia.
Dal 2007 ad oggi, Grandicentri ha sviluppato migliaia di flights per i più grandi brand italiani e multinazionali curando ogni singolo dettaglio: dall’ideazione alla stampa, dall’installazione alla collocazione, dal trasporto al montaggio. Il controllo di ogni aspetto della produzione e l’esperienza decennale, sono il mix vincente per Grandicentri, le cui campagne sono una garanzia sia per i brand che per i centri commerciali. Per questa ragione marchi storici e internazionali come Barilla continuano a rinnovare la collaborazione e le campagne.
Per dare visibilità alla sua nuova campagna, Barilla ha scelto il Totem bifacciale: un eccezionale elemento scenografico, elegante ed interamente dedicato al layout del Brand. L’ultimo Flight Barilla (Marzo’16) ha coinvolto quattro diversi Shopping Center: Vulcano (Sesto San Giovanni – MI), Etnapolis (Catania), Le Fornaci (Beinasco – TO) e Piazza Paradiso (Collegno – TO).
Durante il tempo di permanenza medio in galleria (1.30 h), su ogni singolo frequentatore, è confermata un OTS (Opportunity To See) pari almeno a 13 volte.
«Il format Domination® è stato brevettato e sperimentato in quasi 10 anni di successi – conferma Andrea Piu, Presidente di Grandicentri – per questa ragione possiamo garantire ai nostri clienti e ai nostri partner un approccio sistemico e scientifico, per la comunicazione all’interno delle moderne Shopping Mall. Il successo dei circuiti Domination® attivati per il prestigioso marchio alimentare, sono per noi motivo di orgoglio e conferma della validità del nostro metodo per la gestione dell’Advertising, nell’ambìto del fatidico “ultimo miglio”. Al centro di tutto c’è sempre il consumatore finale, che si sente coinvolto, informato e colpito da una comunicazione che sa condividere un’efficace Brand Experience»
Grandicentri srl
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